benvenuti

Glitter text generator

lunedì 19 luglio 2010

la nostra love story con l'acquario

circa 7 mesi fa ho comprato un acquario da 60 litri..... "bello grande".... poi siamo partiti per Bayahibe.... quando siamo rientrati  abbiamo messo in funzione l'acquario seguendo al dettaglio tutte le direttive ed i consigli della venditrice e del libretto delle istruzioni.....
-pulito...
-messo filtro a carbonio
-messe le spugne
-messa la sabbia ( precedentemente lavata ed asciugata)
-messe qualche piantina di platisca.....
-messe due tipi di gocce (di cui 1 messe per 1 intera settimana)

dopo 7 giorni potevamo mettere i pesci

Dopo aver comprato 3 bei pesci colorati ed anche belli grossi.....ad un certo punto l'acqua nell'acquario inizia a diventare sempre più sporca....i pesci iniziavano a star male.... si riempirono di macchie rosse (infezione).... mi diedero delle gocce da mettere nell'acqua...ma nulla da fare...cambiavo l'acqua ogni 3-4 gg ma niente..... e di li a poco morirono tutti e 3.....( si mettevano in un angolino a testa in giu.. e nn si muovevano se non per mangiare). Quando morirono i 3 pesci ri andai al negozio a ri-kiedere informazioni.....e mi dissero che probabilemente avevo sbagliato il ciclo biologico.... e mi diedero altre gocce .....e nuovo filtro. Alche io rifeci tutto il procedimento dall'inizio....ma il problema nn si risolveva. Stremata, insoddisfatta e  disperata...ho accantonato per qualche mese tutto. Qualche giorno fa, l'ispirazione......avevo due alternative....
1) buttare l'acquario e farmene una ragione ( buttando così un bel pò di soldi)
2) rimettere nuovamente in funzione l'acquario ma questa volta a modo mio.

Ovviamente ho provato prima a farlo a modo mio.... hahhahahahahah
rilavato tutto, cambiato il filtro,allestito l'acquario e  ri-messa l'acqua...... (senza nessun tipo di gocce)....
Sabato 17 luglio 2010 ho comprato 4 pesciolini ( stavolta piccolini).... e domenica 18 luglio..... quando mi sono alzata ho trovato l'acqua pulitissima....e per di più la bellezza di  20 mini pesciolini che sguizzavano....Così sono scesa di corsa per comprare una nursery....( un altro pesce si stava facendo una bella mangiata...e kissa quanti se ne è mangiati quel disgraziato)......cmq ora sono in salvo...tocca solo a loro crescere e tirare a campare...ahahahhahaahahhaha

Nessun commento:

Posta un commento



365 362 337